laboratorio-incontro
a cura di Compagnia Abbondanza/Bertoni
25, 27 SETTEMBRE | 2, 4, 13, 14, 19 OTTOBRE 2018
martedì e giovedì 17.00-19.00;
sabato 14.00-18.00; domenica 10.00-16.00
(pranzo al sacco); venerdì 15.00-17.00
apertura al pubblico 19 ottobre ore 17.15 e 18.15
Teatro Sociale – Sala Prove
età: 6-10 anni
numero massimo bambini: 12
Presenza obbligatoria a tutti gli incontri
Laboratorio-incontro con Antonella Bertoni e Michele Abbondanza attorno al tema del Gioco del Teatro, esclusivamente rivolto agli specialisti e ai veri professionisti del gioco: TUTTI I BAMBINI!
COME BERE E RESPIRARE: Per noi adulti il gioco ha smesso da tempo di essere necessario e importante per vivere. Per i piccoli invece, rimane una condizione indispensabile per guardare alla vita. Vorremo dimostrare, anche attraverso questi piccoli maestri, che “fare” Teatro, è in fondo, il desiderio di continuare a vivere giocando. Fare Teatro è il desiderio di essere guardati (“…mamma guarda!!!Guarda papà!! Guarda cosa so fare…!), ben sapendo che ogni sguardo contiene una benedizione (dire bene) e che “…se mi guardi quello che faccio diventa più bello”.
Condivideremo un rituale di sentimenti e regole, finzione e realtà, verso un: GIOCO GUARDATO, attraverso e con la forma e la saggezza di un corpo bambino.
Lavoreremo con loro sull’esperienza del lasciarsi guardare mentre giocano e che quando questo avviene, senza che essi stessi modifichino le regole del gioco e il loro divertimento, il loro gioco si chiama teatro.
cosa portare: abbigliamento comodo preferibilmente abiti scuri senza scritte
No comments